A seguito delle elezioni comunali del marzo 2026, il Consiglio di amministrazione dell’Ufficio del Turismo dell’Alta Maurienne Vanoise si è riunito il 20 maggio 2026 per eleggere la nuova dirigenza. Il Consiglio di amministrazione dell’Ufficio del Turismo è infatti composto da rappresentanti eletti a livello comunale e intercomunale.

 

In tale occasione, Claudine Lanfrey è stata eletta presidente dell'Ufficio del Turismo. Succede a Yann Chaboissier, che ricopriva tale carica da sei anni. 

 
Originaria di Valfréjus, Claudine Lanfrey conosce particolarmente bene le dinamiche turistiche del territorio. Ex direttrice dell’hotel Le Grand Vallon e poi gestrice del ristorante Le Petit Chamois, ha lavorato per molti anni nel settore turistico prima di dedicarsi alla vita pubblica locale. 
 

Una governance rappresentativa del territorio

 

Il nuovo Consiglio di amministrazione riunisce rappresentanti eletti e rappresentanti delle diverse località della Haute Maurienne Vanoise, al fine di garantire una governance equilibrata e coerente a livello territoriale.

All'interno del Consiglio di Amministrazione, i rappresentanti eletti in qualità di «referenti di stazione» rafforzano ulteriormente il legame con il territorio. 

Il Consiglio di Amministrazione:

Amministratore delegato

  • Claudine LANFREY

Referenti della stazione:

  • Claudine LANFREY (referente della stazione di Valfréjus)
  • Cédric BERMOND (referente della stazione sciistica La Norma)
  • Stéphane BOYER (referente della stazione di Aussois)
  • Eric FELISIAK (referente della stazione di Val Cenis)
  • Karine ROUTIN (referente della stazione di Bessans)
  • David BRUBALLA (referente della stazione di Bonneval-sur-Arc)

Membri del Consiglio di Amministrazione:

  • Jacques ARNOUX
  • Frédéric CHICOT
  • Clotilde DUCROUX-VERNIER
  • Humberto FERNANDES
  • Laurent POUPARD
  • Magali ROUARD

Il nuovo Consiglio di amministrazione porterà avanti le iniziative avviate a favore di:
• L'attrattiva delle località turistiche e del territorio,
• Lo sviluppo di una destinazione montana per tutte le stagioni,
• La valorizzazione delle identità locali,
• La collaborazione con i comuni, gli operatori socio-professionali e gli attori del territorio.